Diluendolo con acqua è possibile raggiungere l’intensità desiderata della tinta. Con le soluzioni miscelate è possibile ottenere una colorazione omogenea, senza che i pori vengano marcati su legni di latifoglia. Per sovraverniciare le superfici colorate è possibile utilizzare sia vernici per legno al solvente che all’acqua. Tutte le tinte sono intermescolabili e devono essere diluite con almeno 5 parti di acqua prima dell’applicazione.
Diluibile all’acqua, ha una buona resistenza alla luce ed un elevato potere illuminante. I concentrati di questo prodotto sono intermiscibili in ogni rapporto tanto da coprire un’ampia varietà di tinte. La sua funzione è colorire vernici all’acqua per mobili, diluibili all’acqua. Si consiglia quando la struttura del legno deve essere sottolineata e quando si vuole intensificare la tinta prescelta di una superficie colorata.
È un attivatore sbiancante che viene utilizzato in combinazione con perossido d’idrogeno (35%) al posto dell’ammoniaca, per attivare il processo sbiancante (libera l’ossigeno dal perossido). È di odore neutro. Grazie alla sua non volatilità, garatisce la completa decomposizione del perossido. È adatto per sbiancare legni come acero, pero, faggio o ciliegio.
Adatto per pori, è un prodotto a base di pigmenti resistenti alla luce. Particolarmente indicato per realizzare le cosiddette superfici “biancate di calce” o una colorazione coprente dei pori su legni a poro grosso. È utilizzato sia su superfici naturali con prima mano di fondo incolore o su superfici colorate tramite un colorante, sia su superfici laccate, a poro aperto. Per la verniciatura possono essere utilizzati vernici per legno sia al solvente, che diluibili all’acqua.
Presenta una buona resistenza alla luce ed elevato potere illuminante. Tutti i concentrati di questa serie sono intermescolabili in ogni rapporto, tanto da raggiungere un'ampia varietà di tinte. Serve per colorare vernici al solvente per mobili e rivestimenti all’interno, laddove sono necessarie tinte trasparenti e molto omogenee, senza pre-colorare il legno.