Acquaragia derivata da tagli selezionati che vengono ulteriormente raffinati convertendo i composti aromatici. Questo processo di idrogenazione da come risultato una ragia praticamente esente da aromatici, assenza di impurità ed odore poco percettibile. Queste caratteristiche olfattive la rendono particolarmente adatta per gli usi domestici, negli interni abitati e in tutti i casi in cui sia preferibile una ragia inodore.
Ragia minerale opportunamente scelta per la ridottissima percentuale di code di distillazione. Tale particolarità le conferisce un odorato gradevole, tenue e caratteristico di acquaragia, evitando nel contempo pesanti esalazioni. Ciò è più apprezzabile in particolar modo nelle applicazioni negli interni. Date le caratteristiche di purezza è assolutamente stabile, non ingiallisce e non si deteriora. Non contiene né toluolo né xilolo.
Diluente per fondi e smalti epossidici bicomponenti. Questo diluente è caratterizzato da un parametro di solubilità elevata e da una evaporazione media con ottimo bilanciamento tra solventi rapidi, medi e lenti. Consente una buona dilatazione del prodotto verniciante con un fuori polvere sufficientemente rapido. Per tali caratteristiche è il diluente per epossidici più indicato per gli applicatori professionali.
Diluente nitro economico adatto alla diluizione di fondi e antiruggine, nonché per tutti i lavori di pulizia. Per contenere il costo è stato formulato con 50% di prodotti ridistillati, opportunamente addittivati con materie prime pure per il rimanente 50%. Ha una sufficiente stabilità a magazzino ed una variabilità non avvertibile in fase di utilizzazione.
Diluente nitro con forte potere di taglio per vernici nitro, nitro-sintetiche e sintetiche a rapida essicazione. Il prodotto offre un'evaporazione rallentata tale da consentire una buona distensione del prodotto verniciante ed una graduale essicazione dello stesso. La fase rallentante è costituita dal 20% di ridistillati di pregio, ed il rimanente 80% di materie prime pure. Può essere utilizzato anche per tutti i lavori di pulizia e lavaggio di aerografi, pennelli, attrezzi in genere.
Diluente per poliuretanici con evaporazione graduale e buon potere di solvenza. La composizione è stata bilanciata per assicurare buona distensione e resa della vernice. La presenza di altobollenti è in percentuale ridotta. In caso di condizioni ambientali poco favorevoli il prodotto può essere addittivato con 701 Diluente Ritardante in ragione del 10%-15%.
Diluente composto da chetoni, esteri, glicoli eteri, aromatici, che consentono un ottimo potere di solvenza tale da poter essere validamente utilizzato per prodotti sia nitro che acrilici, nonché poliuretanici ed epossidici. La formulazione è stata graduata in maniera tale da ottenere una equilibrata evaporazione, conferendo perfetta distensione allo smalto.