È un prodotto a base di cariche e resine speciali che donano alla parete un effetto tattile e visivo di cuoio e morbida gomma, con gradevoli giochi di luci e colori. Consente di ottenere soluzioni cromatiche con sensazioni visive profonde e tattili. Le superfici comunicano emozioni sorprendentemente calde e confortevoli, in sintonia con le attuali tendenze dell’architettura di interni che ricercano, oltre alla decorazione, il benessere degli utenti.
È un protettivo sintetico, a base di cere polietileniche, speciali pigmenti metallizzati e modificanti reologici per garantire un’ottima lavorabilità. La sua particolare formulazione permette, inoltre, di ottenere un alto grado di lucentezza, differenti tonalità tenuemente perlescenti, blanda protezione all’acqua. È la finitura ideale per modificare l’idrorepellenza dei supporti minerali.
È una finitura per decorazioni di interni a base di cariche ad effetto tenuemente metallizzato. Queste cariche creano un mutevole e gradevole gioco di luce e di colori riflessi. Consente di ottenere soluzioni cromatiche vellutate e sensazioni visive e tattili che rendono gli ambienti sorprendentemente confortevoli e in sintonia con le attuali tendenze della decorazione di interni.
È uno stucco lucido a base calce, composto da grassello di calce aerea stagionato, inerti selezionati e modificanti reologici che garantiscono un’ottima lavorabilità del prodotto. Grazie all’elevata permeabilità al vapore, è da ritenersi la finitura ideale per tutti i supporti dove sia necessario preservare le caratteristiche di permeabilità del manufatto da trattare.
Ironic è un sistema idrodiluibile composto da un prodotto di fondo, Ironic Fondo, ed una finitura ossidante, Ironic Liquido Antichizzante. L’applicazione del secondo sul primo produce un’ossidazione del tutto identica a quanto rilevabile su di una superficie ferrosa esposta alla naturale corrosione da parte degli agenti atmosferici. Lo stile urbano entra negli ambienti con una suggestione in più. La decorazione delle pareti vira sfrontatamente verso rudezze metropolitane.
È un grassello di calce, mescolato con polveri di marmi italiani, addensanti cellulosici, rinforzanti acrilici ammessi nella pratica del restauro, e colorato con terre naturali ed ossidi. Produce effetti classici, trasparenti e semi-lucidi, tipici delle coloriture del passato. L'effetto finale è particolarmente gradevole, in quanto la superficie trattata assume un aspetto morbido e patinato, tipico delle finiture a calce.