vernici rivestimenti attivo
« HOME   « RIVESTIMENTI   |   STRATIFICATI

PAVIMENTI STRATIFICATI IN PVC E LVT


Rientrano nei pavimenti stratificati i pavimenti in PVC e i più recenti LVT (Luxury Vinyl Textile).

Si tratta in entrambi i casi di pavimenti vinilici (PVC poli cloruro di vinile) che stanno riscuotendo molto successo per la semplicità di posa, il costo, economico, la praticità e, soprattutto nel caso dei pavimenti LVT per la loro resa estetica.

Le caratteristiche salienti del PVC sono l’elasticità, la resistenza all’acqua e all’usura, l’ottimo isolamento acustico. Per queste ragioni sono utilizzati soprattutto in stanze molto affollate e soggette al continuo calpestio come le camerette dei bambini, le sale giochi, ma anche i corridoi e gli ambienti di servizio come le cucine e i bagni.

Tradizionalmente i classici pavimenti vinilici sono utilizzati nei settori del contract tecnico (palestre, negli ambulatori, nel settore alimentare e sanitario, nelle scuole e in ambienti ad altro traffico). Da qualche anno hanno fatto la loro comparsa i pavimenti in LVT grazie ai quali il pavimento in pvc trova applicazione sempre più frequente anche nell'abitativo e nel design d'interni.

I decori del LVT sono ad alta definizione e i dettagli vengono curati in modo particolare, per conferire maggiore veridicità. Goffrature, superfici a registro, effetti decapati, metalizzati, spazzolati, rendono la pavimentazione piacevole da vedere. Un altro aspetto importante, che ne ha determinato il successo, è lo spessore molto contenuto, che mediamente è compreso tra i 2 mm. e 5\6 mm. Perfetto per ristrutturare un vecchio pavimento senza demolire l'esistente e senza dover livellare le quote o segare le porte.
A loro volta i pavimenti LVT si distinguono in base alla tipologia di posa: autoadesivi, da incollare con colla specifica, a posa flottante con incastro a click, a posa libera (Loose-Lay).

Quando scegliere, all’interno dei pavimenti stratificati, un PVC o un LVT?
Rimangono tuttora da preferirsi per utilizzo in ambienti sanitari, impianti sportivi, ospedalieri, industriali, i pavimenti tecnici in PVC per uso commerciale\professionale.

Per quanto riguarda il settore abitativo, sostanzialmente la scelta diventa prevalentemente estetica. Un pavimento in LVT è in grado infatti di soddisfare esigenze di resistenza, impermeabilità, silenziosità legati ad un utilizzo domestico, seppure intenso, cui si aggiunge però una migliore resa estetica.

Ci vengono in aiuto nella scelta, le classi d’uso, esposte nelle schede tecniche del prodotto. Da Breco, l’ampia scelta è supportata da un’attenta professionalità in grado di aiutare e consigliare progettisti e clienti nell’individuare la soluzione adatta alle proprie esigenze.

LE NOSTRE PROPOSTE

Un'ampia selezione di proposte per rispondere a tutte le tue esigenze.

 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La newsletter ti consentirà di ricevere in anticipo i calendari dei corsi, le novità di prodotto, importanti aggiornamenti tecnici e normativi che riguardano il tuo settore
  Sei interessato a:
Vernici     
Rivestimenti  


breco vernici e rivestimenti da professionisti

Via della Ferrovia, 74/d | 25085 Gavardo (Brescia) | tel. 0365 373646 r.a. | fax 0365 374278
Via Tolomeo, 2 | 37135 Verona (VR) | tel. 045 2583664
REA Bs-308283 | cap. Sociale € 408.000,00 i.v. | P.iva 00713480986 | privacy cookies policy| privacy policy