Realizzazioni interessanti, con i materiali dei nostri selezionati fornitori, in collaborazione con clienti e progettisti, sempre con un approccio consulenziale.
Il Committente richiede la copertura delle pavimentazioni esistenti risalenti agli anni 70/80 degli uffici e laboratorio d’analisi interno. L’esistente evidenzia tutti i limiti dei lustri passati, con tracce in cemento, ceramiche parzialmente demolite e fuori livello. La soluzione richiesta doveva essere dotata di certificati che attestassero la possibilità d’impiego con potenziale presenza di acidi specifici.
Considerata l’ubicazione a piano terra degli uffici e relativo ingresso diretto da piano strada, così come l’utilizzo continuativo, la proposta si è orientata su doghe in materiale estruso, 100% resistente all’acqua da posare flottante su materassino ed immediatamente utilizzabile. Tale materiale composto da estrusi e componenti in titanio si pone al “top” dell’offerta per resistenza al graffio, inassorbenza alle macchie, e non ultimo aspetto gradevole effetto parquet.
Per i laboratori si è optato per piastre effetto metallizzato in PVC da incollare su materassino adatto a barriera vapore per contrastare l’umidità di risalita, dotate delle certificazioni di resistenza agli acidi impiegati. Il sottofondo è stato adeguatamente preparato con rasature specifiche per l’accoglimento della nuova pavimentazione.