vernici rivestimenti attivo
« HOME   « RIVESTIMENTI   |   RESINA

RESINA

Infinite possibilità di personalizzazione e grande impatto estetico sono le qualità più evidenti dei pavimenti in resina, cui si aggiungono la praticità, la facilità di manutenzione e pulizia.

Per anni relegato all’edilizia industriale, oggi il rivestimento in resina è molto utilizzato nell’edilizia residenziale e moderna.

Tra le qualità dei pavimenti in resina vi è l’impermeabilità, la resistenza all'usura e agli agenti chimici, la versatilità. I rivestimenti in resina sono, per loro natura, atossici, inodore e per nulla nocivi. Questo materiale, inoltre, è estremamente duttile e idrorepellente, dunque è possibile impiegarlo sia negli ambienti interni, sia in quelli esterni.

La resina è particolarmente adatta per ambienti raffinati e di tendenza: con i rivestimenti in resina, infatti, è possibile realizzare decorazioni con stampe di qualsiasi genere.

I rivestimenti in resina garantiscono un alta resistenza ai raggi UV, grazie alla presenza di appositi filtri. Grazie alla superficie liscia e uniforme, senza fughe, la manutenzione e pulizia sono facili, non richiedono prodotti particolari. L’applicazione del pavimento o rivestimento in resina richiedono una particolare perizia per evitare sgradevoli effetti (per esempio l'effetto plastica).

LE DIVERSE TIPOLOGIE

Le varie tipologie di resina si differenziano per caratteristiche e impieghi: La resina epossidica viene utilizzata per pavimentazioni, ma anche per pareti e soprattutto per la realizzazione di forme d'arredo. Ha elevata resistenza meccanica e termica, oltre che proprietà idrorepellenti molto elevate.

La resina cementizia è composta da una miscela di cementi e additivi a base di resina. E’ particolarmente impermeabile e altamente resistente agli agenti chimici, ai sali, agli oli e al calpestio. Se stesa per mezzo di una spatola, consente di ottenere superfici particolari, ondulate e suggestive.

I rivestimenti in resina sono applicabili sia sui pavimenti, sia sulle pareti. Nel primo caso, essendo il materiale soggetto a sollecitazione e calpestio, richiede un applicazione che preveda supporto con rete di ancoraggio ed una composizione del materiale stesso che si distingue dalla resina utilizzata per le pareti. In questo secondo caso infatti, non essendo necessaria particolare resistenza i rivestimenti possono essere realizzati semplicemente mediante l'impiego di una resina decorativa.

È possibile realizzare rivestimenti in resina trasparente, a mosaico, con effetto acqua, con l'abbinamento di pietre di fiume, foglie e fiori. La resina può essere posata a copertura praticamente di qualsiasi tipologia di superficie, a patto che il fondo sia idoneo. Tra i principali utilizzi della resina vi sono i seguenti:

  • cucina, sia per pavimenti, sia per pareti, che per il piano cottura;
  • bagno, sia per pavimenti, sia per pareti;
  • scale;
  • decorazioni innovative, ad esempio per i tavoli;
  • manufatti in calcestruzzo, al fine di renderli impermeabili;
  • piscine;
  • interventi di ripristino, per consolidamento o ristrutturazione.
Per colorare la resina è sufficiente aggiungere le paste o le polveri coloranti, o ancora i minerali, come il calcio carbonato, il quarzo e talco, al fine di ottenere decorazioni particolari.

Breco, grazie alla lunga esperienza nell’ambito delle vernici e dei rivestimenti murali, seleziona e gestisce i migliori prodotti disponibili in commercio. Offre consulenze e soluzioni personalizzate, grazie alla partnership con le migliori case produttrici. Il personale Breco è infatti costantemente aggiornato e informato su prodotti, tecnologie, soluzioni applicative.

LE NOSTRE PROPOSTE

Un'ampia selezione di proposte per rispondere a tutte le tue esigenze.

 
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La newsletter ti consentirà di ricevere in anticipo i calendari dei corsi, le novità di prodotto, importanti aggiornamenti tecnici e normativi che riguardano il tuo settore
  Sei interessato a:
Vernici     
Rivestimenti  


breco vernici e rivestimenti da professionisti

Via della Ferrovia, 74/d | 25085 Gavardo (Brescia) | tel. 0365 373646 r.a. | fax 0365 374278
Via Tolomeo, 2 | 37135 Verona (VR) | tel. 045 2583664
REA Bs-308283 | cap. Sociale € 408.000,00 i.v. | P.iva 00713480986 | privacy cookies policy| privacy policy